Giro dei Paesi Baschi 2019, Schachmann ancora vincente: “È sorprendente”
Maximilian Schachmann non ha intenzione di fermarsi. Dopo il successo nella prima e nella terza tappa, il tedesco della BORA-hansgrohe ha centrato la tripletta oggi nella quarta tappa battendo sotto la pioggia in una volata a quattro Tadej Pogacar, Jakob Fuglsang e Adam Yates. Non si può però certo dire ancora al sicuro visto che mancano ancora due tappe piuttosto impegnative che potrebbero ancora ribaltare la classifica generale.
“È bello – racconta a CyclingProNet dopo la tappa riguardo ai podi collezionati in questa edizione – Ed è anche un lavoro infernale, tre maglie da indossare e una vittoria di tappa. Sto scherzando, certo, è bellissimo. È la mia terza vittoria qui e non ho molto da dire tranne che per me è sorprendente“.
La pioggia ha reso questa tappa ancora più insidiosa: “Era molto più freddo e piovoso di quanto pensavamo e tutti erano piuttosto sorpresi. Dopo una cinquantina di chilometri ero quasi morto perché faceva molto freddo, ma sono riuscito a concentrarmi ed a ri-motivarmi. E poi volevo anche vincere. Nel finale ero in una buona posizione, poi in discesa siamo andati super veloci. Sono scivolato un paio di volte ma sono stato in grado di rimanere in sella e poi ero nella posizione perfetta per fare la mia volata“.
Visto il tracciato insidioso, è però ancora presto per parlare del successo finale: “Non lo so – aggiunge – Oggi abbiamo subito una botta di prima categoria. È stato abbastanza difficile, ma sono riuscito a resistere e ho chiuso relativamente bene. Vedremo domani. Sarà una nuova sfida, ma non una sfida semplice“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |